Progetto Impact - Incontri per l’inclusione socio culturale

Pubblicato in News -

 

 

 

In data 3  e 6  giugno alle ore 11.00 si terranno, presso i locali della Chiesa di Ferro dove opera la Caritas parrocchiale, due Incontri in presenza finalizzati all’inclusione culturale per promuovere l’integrazione sociale dei migranti presenti nel quartiere e zone limitrofe.

Il progetto IMPACT UMBRIA, gestito dalla cooperativa sociale Frontiera Lavoro in collaborazione con la Regione Umbria, prevede azioni di animazione sui diversi territori per offrire alla popolazione migrante una rete socio culturale in cui potersi inserire.
Il progetto promuove un ciclo di tre incontri, il primo dei quali a scopo conoscitivo dei partecipanti e degli obiettivi da condividere. I restanti due, aperti alla cittadinanza, coinvolgeranno alcune associazioni che si sono rese disponibili e che presenteranno le proprie attività sul territorio, offrendo ai partecipanti la possibilità di attivare un percorso di conoscenza delle realtà territoriali e di integrazione nel tessuto culturale. Sarà un’ottima occasione per scoprire quali siano le iniziative e le azioni organizzate durante l’anno.
Tra gli enti che hanno aderito al progetto, si ricordano e si ringraziano: la Caritas parrocchiale di Ferro di Cavallo, l’associazione Sportiva A.S.D.Tennis Chiugiana. e Soc.Coop London, l’Associazione AIAB (Ass. Italiana per l’agricoltura biologica) – L’associazione di animazione Parrocchiale Underchurch, l’A.P.S. Parte Civile, il Comitato Perugia Solidale, e il Comitato della Croce Rossa di Perugia.

 

Documenti

Scarica il volantino dell'iniziativa

 

Informazioni:

annaprot.fl@libero.it