Coltivare talenti - evento conclusivo di restituzione pubblica del Progetto

Pubblicato in News -

 

 

Il Progetto di Innovazione sociale “Coltivare Talenti – Laboratorio educativo di comunità per educare all’imprenditoria agricola giovani vulnerabili” è entrato nella sua fase finale.        

Il Laboratorio agricolo di comunità ha infatti ospitato l’ultimo gruppo di partecipanti che, al fianco di agronomi professionisti di AIAB Umbria e con il supporto degli educatori e orientatori di Frontiera Lavoro, hanno avuto la possibilità di imparare il mestiere di agricoltore direttamente sul campo.            
L’esperienza volge al termine, ma il Laboratorio di Agricoltura Biologica e Sociale manterrà la produzione degli ortaggi come Cooperativa sociale di tipo B attraverso l’inserimento lavorativo di soggetti fragili.

Venerdì 29 Aprile 2022, a partire dalle ore 10:00 a.m., presso il Laboratorio che si trova nella zona industriale di Ospedalicchio (ingresso in via Bastia, comune di Torgiano) si terrà l’evento conclusivo di restituzione pubblica del Progetto, finanziato dalla Regione Umbria attraverso il Fondo Sociale Europeo e di Sviluppo Regionale 2014-20 e realizzato dalla Cooperativa Sociale Frontiera Lavoro insieme alla Fondazione Opere Pie Riunite di Perugia e all’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica dell’Umbria.        

Ripercorreremo quanto è stato “Coltivare Talenti” attraverso le voci dei rappresentanti degli enti attuatori e dei beneficiari del Progetto, con la gradita presenza dello Staff tecnico della Regione Umbria.

Vi aspettiamo.

Scarica il volantino con il programma dell'iniziativa.