Ogni lungo viaggio comincia con un primo passo - Tempi Integrati 2021/2022

Pubblicato in News -

 

 

È cominciata l’avventura del Tempo Integrato per i bambini delle scuole primarie di Corciano e Mantignana e dello Spazio Gioco della scuola dell’infanzia Girasole.

Il numero elevato di bambini iscritti conferma l’affezione del territorio verso questi servizi ormai strutturali, promossi dall’Amministrazione Comunale di Corciano e gestiti dalla coop. soc. Frontiera Lavoro in partnership con coop. soc. Asad ed associazione teatrale Le Onde.

I Tempi Integrati rimangono per le famiglie un’occasione preziosa per la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro e rappresentano per i bambini un contesto significativo di crescita globale in una pluralità di ambiti: nell’apprendimento, nelle relazioni, nel gioco, nella socializzazione, nell’emozionalità positiva.

Come di consueto, nel pomeriggio al Tempo Integrato si articolano attività di supporto allo studio, iniziative ludiche, laboratori creativi ed in lingua inglese, ed infine un laboratorio teatrale a cura di “Associazione Le Onde” per le scuole primarie.

Seguiteci sulla pagina Facebook - @FrontieraLavoro - per rimanere aggiornati sulle attività e sulle iniziative intraprese.

 

Nota: per l’A.S. corrente non è stato attivato il servizio previsto per la scuola secondaria di I grado di San Mariano a causa di un esiguo numero di iscritti; per l’A.S. 2022/2023 il servizio sarà riattivato a fronte di un numero minimo di 12 iscritti: è possibile segnalare l’interesse in merito all’iscrizione.

 

Per informazioni:

Giada Dini

coordinatrice dei Tempi Integrati/Prolungati per il comune di Corciano

giadadini@frontieralavoro.it

340 9908538