Incontri online per l’inclusione socio culturale 22 e 24 settembre

Pubblicato in News -

 

In data 22 settembre alle ore 10.30 e 24 settembre alle 17.30 si terranno su piattaforma Zoom due Incontri finalizzati all’inclusione culturale per promuovere l’integrazione sociale dei migranti presenti nei territori di Magione e Tuoro.

Il progetto IMPACT UMBRIA, gestito dalla cooperativa sociale Frontiera Lavoro in collaborazione con la Regione Umbria, prevede azioni di animazione sui diversi territori per offrire alla popolazione migrante una rete socio culturale in cui potersi inserire.
Il progetto promuove un ciclo di tre incontri, il primo dei quali a scopo conoscitivo dei partecipanti e degli obiettivi da condividere. I restanti due, aperti alla cittadinanza, coinvolgeranno alcune associazioni che si sono rese disponibili e che presenteranno le proprie attività sui territori, offrendo ai partecipanti la possibilità di attivare un percorso di conoscenza delle realtà territoriali e di integrazione nel tessuto culturale. Sarà un’ottima occasione per scoprire quali siano le iniziative e le azioni organizzate durante l’anno.
Tra gli enti che hanno aderito al progetto, si ricordano: Associazione Famiglia Nuova Montebuono - Proloco San Savino – Misericordia Magione – Proloco Tuoro – Associazione Doremilla(Magione) 
I due eventi saranno gratuiti, aperti alla cittadinanza e costituiscono un momento favorevole per incontrare la realtà migrante e far conoscere le modalità di integrazione sociale e culturale sul territorio.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare Anna Protani al numero 320/7681434 o al seguente indirizzo email: annaprot.fl@libero.it