Servizio Civile Nazionale presso Frontiera Lavoro

Pubblicato in News -

 

Il Progetto, finalità e obiettivi

Puoi svolgere il tuo servizio civile presso Frontiera Lavoro, candidandoti per il progetto “OLTRE I LIMITI TANTE OPPORTUNITA': un'esperienza formativa importante, a favore dei disabili, a fianco di educatori professionali e in un ambiente funzionale, confortevole, aperto al confronto e alla collaborazione.

Selezioniamo 2 candidati.

Il progetto è finalizzato alla riduzione dell’emarginazione sociale per le persone con problemi di disabilità ed ha l'obiettivo di promuoverne l’accompagnamento in percorsi laboratoriali ed individualizzati affinché acquisiscano un’adeguata autonomia personale e abbiano nuove opportunità di inclusione socio lavorativa.

 

I volontari potranno sperimentarsi in attività come:

  • attivazione e realizzazione di laboratori ove si svolgono attività di tipo occupazionale per disabili
  • accompagnamento nelle attività di inclusione socio-lavorativa
  • identificazione di percorsi individualizzati
  • attivazione di interventi di rete volti all'Inclusione lavorativa
  • individuare e mappare le risorse produttive territoriali

 

Presentazione delle domande

  • Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
  • i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedere ai servizi di compilazione esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I
  • i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
  • Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 17 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

 

Per saperne di più puoi scaricare la scheda sintetica di progetto, scriverci una mail, o richiedere un appuntamento presso la nostra sede:

Frontiera Lavoro

Tel. (+39) 075 5002458 

frontieralavoro@frontieralavoro.it.

 

​Segui la pagina FB del Servizio Civile Universale:    

 

______________________________________________________________________________

 

Credits:

Foto di Daniel Reche da Pixabay