Un Natale solidale con TrasiMemo Social Craft

Pubblicato in News -

 

Il progetto I patrimoni museali del Trasimeno per un welfare di comunità si avvia verso la sua conclusione. Abbiamo pensato di celebrare questo percorso durato ben due anni, valorizzando l’impegno e la dedizione che i destinatari hanno speso, realizzando prodotti artigianali.

Sono disponibili nel nostro sito i nostri prodotti fatti a mano: acquista su www.trasimemosocialcraft.it

Promuovi l’idea di un Natale solidale, all’insegna del calore e della collaborazione che una comunità inclusiva sa creare.

Gli attori principali di questo progetto sono giovani e adulti in carico ai servizi sanitari e sociali del territorio del Trasimeno. L’azione principale che li ha visti coinvolti è stata svolta all’interno di quattro musei del Lago Trasimeno, sedi dei laboratori artigianali dai quali derivano i prodotti presenti sul sito. Ceramica, Tessitura, Lavorazione del Vetro, Cultura della Pesca e Botanica rappresentano i saperi con i quali gli allievi hanno avuto a che fare in questo percorso. Quest’ultimo è stato caratterizzato da un approfondimento sul territorio lacustre che, a partire dalla tradizione e dai luoghi della cultura, ha posto le basi per creare legami e maggiori possibilità di vivere la propria comunità sociale.

La vendita dei prodotti è finalizzata all’attivazione di tirocini lavorativi riservata ai destinatari del progetto. Vi invitiamo a visualizzare il nostro sito e-commerce e a partecipare con un piccolo contributo al nostro Natale solidale!