Percorsi integrati di supporto all'autonomia e all'integrazione socio-lavorativa dei migranti

Pubblicato in Corsi di formazione

 

 

Anci Umbria è partner del progetto PROG 2430 LIFE: Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment- 2.Integrazione / Migrazione legale - ON 2 - Integrazione/Migrazione legale - Autorità Delegata - PRIMA: PRogetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione Integrazione.

Il progetto con capofila la Regione Umbria è realizzato in partenariato con Cidis Onlus, Consorzio ABN, Frontiera Lavoro ed Anci Umbria.

Tra le numerose attività previste vi è la promozione di percorsi integrati di supporto all'autonomia e all'integrazione socio-lavorativa dei migranti. In questa fase inedita di "distanziamento sociale", dovuta all’emergenza COVID -19, Anci Umbria sta riorganizzando l'offerta dei servizi in modalità online.

Dal 4 Giugno al 25 Giugno ore 18:00-19:00, sono previsti una serie di incontri informativi online rivolti ai cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti in Umbria. I moduli informativi previsti sono gratuiti ed hanno la finalità di fornire informazioni su iniziative, opportunità esistenti, sui nuovi settori emergenti, utili per orientare i beneficiari e aprire nuovi spazi di possibilità e di scelta in base ai propri talenti e aspirazioni.

Per registrarsi è possibile cliccare sul link riportato nel programma a latere di ogni evento, e compilare il modulo di partecipazione. 

Di seguito i partecipanti iscritti riceveranno una mail con indicata la procedura per collegarsi direttamente all’incontro.

 

Download:

Programma e info