DOPOSCUOLA … INSIEME!!!

Pubblicato in servizi

Frontiera Lavoro, presso la propria sede in Via Berenice, 2 (trav. Via Cortonese), eroga un servizio di doposcuola per i giovanissimi che frequentano le Scuole Secondarie di primo grado.

Il doposcuola è un servizio con funzione socio educativa, di accoglienza, vigilanza e assistenza, per quelle famiglie che hanno necessità di un servizio di vigilanza e studio assistito, nonché di valorizzazione di un percorso educativo condiviso e finalizzato alla promozione dell’autostima e dell’autonomia dei ragazzi in età preadolescenziale ed adolescenziale.

Il servizio è modulare e può avere le seguenti tipologie:

  • “Only lunch together” - solo pasto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (dalle ore 13.00 alle ore 14.45)

  • “Often together” - pasto e attività di studio assistito tutti i giorni dal lunedì al venerdì (dalle ore 13.00 alle ore 18.00)

  • “Sometimes together” - pasto e attività di studio assistito solo tre giorni alla settimana;

Per garantire qualità e sicurezza alle attività di studio assistito, si prevede un rapporto numerico tra personale educativo e ragazzi non superiore a 1:15

Il servizio è a pagamento, in quanto non convenzionato con Enti Pubblici. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la coordinatrice pedagogica, dr.ssa Marta Custodi, al numero 3207681394. Il servizio, di norma, viene attivato in presenza di minimo 12 e massimo 15 richieste per ogni gruppo.